Potenza + leggerezza = massima versatilità

Progettato per l’utilizzo ottimale su un’ampia gamma di imbarcazioni, F70A dà il meglio di sé tanto nel lavoro quanto nel divertimento. L’estrema efficienza, la semplicità di avviamento, l’esclusiva testata a 16-Valvole SOHC, l’impianto di iniezione elettroni EFI e il Sistema PrimeStart, consentono le massime prestazioni nel rispetto dell’ambiente. La strumentazione digitale offre in qualsiasi momento un controllo puntuale del motore. Il design compatto, moderno e raffinato farà ovunque incetta degli sguardi ammirati. Il nuovo 40 Hp Yamaha è innovativo anche nel design in linea con il più recente stile Yamaha Marine; offre prestazioni capaci di entusiasmare chi cerca il meglio tra i senza patente. Questa motorizzazione completa l’importante gamma dei 40 Hp Yamaha: F 40 F, F 40D ed F40 G.

  • (F70A) Y-COP (Yamaha Customer Outboard Protection)
  • Strumentazione digitale Yamaha
  • Sistema di recupero di vapori dell’olio
  • Conforme alla normativa RCD (EU 2006)
  • Yamaha’s Ideal Anti-corrosion Protection (YDC-30)
  • Power Trim & Tilt ad ampia escursione per un controllo ottimale
  • Sistema di lavaggio con acqua dolce semplice e veloce
  • Sistema di protezione di avviamento in marcia
  • (F40G) Sistema di sicurezza Yamaha con immobiliser
  • EFI per prestazioni più pulite ed efficienti

Motore

Motore 4 tempi 4 tempi
Cilindrata 996 cm³ 996 cm³
N. di cilindri/Configurazione 4 cyl./in linea, 16-valvoleSOHC 4 cyl./in linea, 16-valvoleSOHC
Alesaggio x corsa 65,0 mm x 75,0 mm 65,0 mm x 75,0 mm
Potenza all’asse elica a regimi medi 51,5kW / 5.800 giri/min 51,5kW / 5.800 giri/min
Range operativo a piena potenza 5.300 – 6.300 rpm 5.300 – 6.300 rpm
Lubrificazione Carter umido Carter umido
Fuel Induction System EFI EFI
Iniezione/advance system TCI/microcomputer TCI/microcomputer
Avviamento Prime Start™ elettrico Prime Start™ elettrico
Rapporto di trasmissione 12/28 12/28

Dimensioni

Altezza dello specchio di poppa consigliata L:508mm L:508mm
Peso a secco con elica F40GETL: 119 kg F70AETL: 119 kg
Capacità serbatoio carburante in opzione in opzione
Capacità coppa dell’olio 1.9 Litri 1.9 Litri

Caratteristiche aggiuntive

Sterzo Telecomando Telecomando
Controlli acceleratore e cambio Telecomando Telecomando
Sistema Trim & Tilt Power Trim & Tilt Power Trim & Tilt
Ricarica/Alternatore 12V – 16A 12V – 16A
Eliche disponibili 23 23
Nota I dati in KW qui indicati sono basati sullo standard ICOMIA 28, misurati all’asse elica I dati in KW qui indicati sono basati sullo standard ICOMIA 28, misurati all’asse elica
16-valvole, in linea 4 cilindri, SOHC, EFI

16-valvole, in linea 4 cilindri, SOHC, EFI

L’F70 unisce ad un leggerissimo blocco motore una testata a singolo asse a Cam con 4 valvole per cilindro in grado di garantire le massime performances. Le generose sezioni di passaggio delle valvole di aspirazione unite alla leggerezza dei pistoni consentono all’F70 di avere la più elevata potenza specifica della sua categoria.

Sistema EFI per una maggior efficienza e minori consumi

Sistema EFI per una maggior efficienza e minori consumi

Gli iniettori forniscono l’esatta quantità di carburante necessario per le massime prestazioni e i minimi consumi. Controllati dall’ECM attraverso le informazioni provenienti dai vari sensori e grazie alla loro posizione in prossimità delle valvole di aspirazione garantiscono la massima efficienza nella combustione.

Strumentazione digitale Yamaha

Strumentazione digitale Yamaha

L’F70 utilizza gli strumenti digitali Yamaha fornendo tutte le informazioni necessarie per ottimizzare le prestazioni del motore comprese: Contagiri multifunzione con giri-motore, conta ore, posizione trim, pressione olio, spie di allarme, e controllo del regime di traina; contamiglia con velocità, livello serbatoio e informazioni sui consumi.

Regime di minimo regolabile

Regime di minimo regolabile

Tramite la pressione di un pulsante sul contagiri digitale o premendo uno switch sulla barra guida, l’utilizzatore può regolare il regime di minimo del motore tra i 620 e i 900 RPM.

Micro-computer ECM (Engine Control Module)

Micro-computer ECM (Engine Control Module)

Questo micro-computer è “il cervello” nascosto dentro al tuo motore. Controlla costantemente tutte le informazioni in ingresso garantendo un funzionamento regolare e un anticipo accensione ottimale, oltre ad attivare automaticamente tutti i sistemi di avviso e protezione. Un connetore permette ai tecnici Yamaha di diagnosticare in modo istantaneo qualunque problema.

Sistema PrimeStart™

Sistema PrimeStart™

Questo sistema esclusivo Yamaha consente in ogni situazione un avviamento del fuoribordo semplice come quello della tua auto. PrimeStart™ elimina la necessità di un arricchimento manuale, gestendo il rapporto aria-benzina in modo automatico, permettendo che gli avviamenti a freddo siano semplici come girare la chiave.

Non è solo veloce ma anche robusto

Non è solo veloce ma anche robusto

L’ F70 Yamaha fornisce una grande accelerazione grazie alla struttura della trasmissione con un alto rapporto di trasmissione 2.33:1 e alla resistenza di tutti i componenti (marcia-avanti, retro-marcia e pignone) realizzati per durare nel tempo.

Power Trim & Tilt ad ampia escursione.

Scopri la versatilità e la potenza di questo sensazionale Yamaha. La pronta risposta alla pressione di un bottone permette un azionamento semplice e regolare del trim. L’escursione del Trim da -4° a +16° permette nella sua parte negativa di migliorare l’accelerazione e di portare più velocemente la barca in planata.